Rome Apartments' Videos

Loading...

30 Jan 2012

Come funzionano le Tariffe di Roman Reference

Le Tariffe di Roman Reference

I proprietari di appartamenti in lista su Roman Reference già sanno che l'ammontare dell'affitto lo ricevono per intero e al netto di qualsiasi commissione e quando testano i prezzi nel loro conto (il back end di Cities Reference) il risultato indicato è esattamente quello che percepiranno all'arrivo dei clienti. 


Le tariffe di Roman Reference sono pagate dal viaggiatore che desidera essere messo in contatto diretto con il proprietario dell'appartamento per riconfermare la prenotazione e i dettagli dell'arrivo. I proprietari di appartamenti non hanno rapporti economici diretti con il nostro sito. Nel nostro modello di business i proprietari sono partner di servizi affiliati al sito e i viaggiatori sono i clienti sia per noi che per i proprietari di appartamenti affiliati (cioè che pubblicano l'annuncio) sul nostro sito.


Detto ciò, per quei proprietari che preferiscono ridurre al minimo le ns tariffe al viaggiatore per essere più competitivi sul prezzo diamo anche la possibilità di pagare l'annuncio con un fisso annuale.

Altrimenti le nostre tariffe sul prezzo finale, pagate per intero dal viaggiatore, sono comprese tra il 9 al 25,5% del venduto senza tenere conto dei frequenti, sconti di cui godono i viaggiatori, e i proprietari degli appartamenti possono influenzarle fino al 25% attivando la Prenotazione Immediata (trovate i dettagli su come attivare la prenotazione immediata sotto la domanda Qual'è la differenza tra A prenotazione immediata (Instant Booking) e Appartamento a Richiesta (On Request)?.

Attraverso le vostre domande su Facebook e via email ci chiedete però ancora maggiore chiarezza e, consci del fatto che non sia semplicissimo, proviamo a chiarire meglio qui di seguito.

La nostra tariffa è composta da una tariffa fissa e da una tariffa variabile. Quella fissa dipende da voi (Prenotazione Immediata Vs A Richiesta), quella variabile dipende invece dal costo totale della prenotazione. La parte variabile della tariffa funziona esclusivamente a detrazione dalla fissa e potenzialmente la abbassa fino a un minimo del 9%.


La Tariffa Fissa


Sugli appartamenti a Prenotazione Immediata (Instant) addebitiamo una tariffa base sul venduto equivalente al ~15-16%. Questo ammontare è incluso nel prezzo finale che trovate su internet (il 'venduto') e viene pagato esclusivamente dal viaggiatore (il cliente sia per noi che per il proprietario dell'appartamento) al momento della prenotazione. 

Sugli appartamenti A richiesta (On Request) addebitiamo una tariffa base sul venduto equivalente al ~20-21% se il proprietario aggiorna il calendario regolarmente o al ~25-26% se non aggiorna il calendario.

Per ottenere la commissione minima il proprietario dell'appartamento deve attivare la Prenotazione Immediata e coordinare pulizie e accoglienza autonomamente.


La Tariffa Variabile


Questa detrae punti percentuali della Tariffa Fissa in maniera inversamente proporzionale al costo finale. Più alto è il costo finale dell'affitto più bassa è la nostra commissione. Questo processo avviene gradualmente e in maniera automatizzata ogni aumento del 50% del costo provoca una diminuzione del 10% della commissione fino ad arrivare alla commissione minima del 9%.


Trovate maggiori dettagli nella pagina di supporto di Cities Reference.


image credit forexbrokerz.com